#9156692, By Ricciotto

• Ricciotto Staff 15 Nov 2012 20:37:54 338 posts
    Seen 2 minutes ago
    Registered 6 years ago
    Ciao Yuri, intervengo solo ora perché mi ero concentrato sui commenti sotto la recensione e mi ero colpevolmente perso il delirio qui sul forum. Domanda: dov'è che avrei parlato di "grossi problemi e lacune"?

Nella recensione ho parlato di alcuni difetti, è vero, ma non ho definito nessuno di questi "grosso". E l'ho fatto perché, nel contesto generale di Black Ops 2, quei problemi non andavano a influire in modo così drammatico sul valore finale del prodotto.

Ti cito una frase, in particolare: "Se non fosse stato per una modalità Zombie non all'altezza del resto del pacchetto, per il motore tecnico datato e per alcune scelte legate a streaming e CODcasting, probabilmente ci saremmo trovati di fronte al Call of Duty perfetto".

A causa dei difetti citati, non essendo un gioco perfetto, Black Ops 2 merita tranquillamente un 9, visto che a mio modo di vedere è un'esperienza coinvolgente in single player, divertente in multiplayer, duratura e pensata anche per un approccio competitivo. Avendo dato 8 a Modern Warfare 3 ed essendo questo episodio palesemente migliore del precedente, non vedo dove sia il problema.

Poi, per carità, ad alcune persone CoD fa venire l'orticaria (effetto che ad alcuni è causato da Fifa, ad altri da Super Mario e via dicendo), ma lì si entra nel campo dei gusti personali.
Log in or register to reply