#6525474, By Ricciotto

• Ricciotto Staff 8 Sep 2010 08:32:11 340 posts
    Seen 13 minutes ago
    Registered 6 years ago
    Kamina wrote:
    Stefano_Silvestri wrote:
    Le penali per le violazioni degli embargo variano da contratto a contratto. Ultimamente va di moda la formula che "nessuna compensazione economica potrÓ riparare al danno arrecato", il che come puoi intuire apre la strada a qualsiasi tipo di sanzione.

L'embargo scade domenica sera e non abbiamo ricevuto pressioni di alcun tipo. NÚ comunque, con un gioco come quello che visto oggi, sarebbero necessarie.
    Per˛ frÓ embarghi e nda vari, in questo modo perdete molta libertÓ di movimento.
    Mi mancano i tempi in cui Metal gear solid 2 venne recensito da game republic con pi¨ di un mese di anticipo :(
    Stefano, toglimi una curiositÓ... ti Ŕ mai capitato di rifiutarti di firmare nda che magari ritenessi in qualche modo ingiusto?

Come appassionato mi interessa conoscere anche questo tipo di aspetti :p

Il discorso degli embarghi Ŕ molto semplice: se una casa firma accordi di esclusiva con la rivista X, deve assicurarsi che nessuno abbia la possibilitÓ di uscire prima della rivista in questione. Visto che questi accordi sono legati a discorsi pubblicitari (e che quindi coinvolgono cifre di denaro pi¨ o meno importanti), la rottura di un embargo potrebbe arrecare diversi danni agli interessati.

A questo si aggiunge il fatto che ogni publisher si muove seguendo un piano marketing ben preciso. La rottura di un embargo potrebbe andare a minare il piano in questione, costringendo a rivederlo parzialmente (o completamente), con un notevole dispendio di risorse ed energie.

Il discorso Ŕ piuttosto vasto, comunque. Fa parte del meccanismo della stampa, anche se personalmente non Ŕ che mi faccia impazzire.

Scusa l'intromissione, Kamina. :D Mi sono agganciato in attesa della risposta di Stefano.
Log in or register to reply